venerdì 20 marzo 2015

NAB Challenge: Saints spazzati via


Un'interessante sfida ad aprire questa quarta ed ultima settimana di NAB Challenge. Contro ci sono i Saints e gli Hawks, i primi arrivano dalla bella prova contro i Lions e dalla vittoria schiacciante contro i Bombers, i secondi hanno perso entrambe le partite, una nettamente contro i Magpies, mentre contro i Kangaroos la squadra ha lottato fino alla fine.
Quest'oggi non c'è stata assolutamente partita con gli Hawks che avevano archiviato la pratica già nel primo quarto dilagando negli altri 60 minuti, piazzando la vittoria con lo scarto più alto in questa NAB Challenge. Il tabellone finale recitava 39-145.
Andiamo ad analizzare il match attraverso le due squadre partendo dai Saints.

Partita catastrofica per i Saints, che sono stati battuti fin dall'inizio. Il divario tra le due squadre era netto, ma sinceramente mi aspettavo tutt'altra partita. Partita giocata fin dall'inizio con la consapevolezza di essere inferiori, che poi ha portato a questa sconfitta pesantissima. In mezzo a questa brutta partita, il buon Jack Steven in mezzo al campo ha fatto il suo dovere con 33 disposal e 5 tackle. In campo la prima scelta al draft, McCartin, che di certo non ha brillato e con lui in campo anche Jack Lonie che si è fatto notare per due goal assists, ma entrambi avranno tempo per dimostrare il loro potenziale.

Adesso andiamo a vedere gli Hawks.

In casa Hawks è festa, dopo due prestazioni così e così contro Collingwood e North Melbourne è arrivata la prova d'autorità che lancia un netto messaggio alle pretendenti, ovvero che loro ci sono. Gara giocata fin da subito su ritmi altissimi, che non si sono abbassati nemmeno quando la gara era ormai chiusa. Il gioco in mezzo al campo ha funzionato perfettamente, catene di handball ben fatte e rapide, che hanno permesso a più riprese di costruire contropiedi che sono stati poi conclusi con un goal. In mezzo al campo gran prestazione per Lewis e Mitchell, entrambi con 33 disposal, devastante anche Roughead con 26 disposal, 3 goal e 9 mark. In campo nessun rookie.

Nessun commento:

Posta un commento