domenica 15 marzo 2015

NAB Challenge: Ai Blues la prima sfida


The Rivalry, la rivalità più accesa è antica dell'intera AFL, sfide che nella storia hanno deciso più volte la Grand Final, parliamo della sfida tra Collingwood e Carlton, gara che ferma l'intera città di Melbourne e tutti gli appassionati a questo sport.
Nell sfida odiera, nel primo duello del 2015, la meglio l'hanno avuta i Blues, in gradi prendere le redini del match nel terzo quarto per poi chiuderlo negli ultimi 20 minuti.
Andiamo ad analizzare il match attraverso i due team.

Collingwood ha giocato per metà partita per rifarsi sotto negli ultimi minuti, ma ormai era impossibile la rimonta. La squadra ha mostrato un gran gioco in transizione, ma non una grande difesa davanti ai pali, troppi i possessi all'interno dei 50 metri per gli avversari, oltre al fatto che la squadra è scomparsa nel terzo quarto e per metà dell'ultimo quarto. Gran prestazione per Gault con 6 mark, 1 goal e 10 disposal, molto buona la prova di Greenwood con 17 disposal, 3 mark e 6 possessi all'intero dei 50 metri offensivi. Prestazione così così per De Goey che trova il goal, ma non replica la bella prestazione dello scorso match contro gli Hawthorn Hawks.

Passiamo in casa Blues.

I Cartlon Blues, hanno vinto il match grazie alla continuità mostrata all'interno degli 80 minuti che l'ha visti sempre in controllo del match. Livello difensivo ottimo, gioco in mezzo al campo a tratti perfetto e poi ottimi i movimenti in fase offensiva con la quale hanno eluso la difesa avversaria. Gran prestazione per Carrazzo (25 disposal, 3 tackle e 1 goal) e Yarran (21 disposal, 3 mark e 4 tackle) mattatori del match. In campo il rookie Blaine Boekhorst che ha giocato una discreta partita, mettendosi in mostra in fase difensiva con 4 tackle e riuscendo a realizzare anche gol, nel match spazio anche a Clem Smith, poco tempo per lui in campo, ma è riuscito ugualmente a chiudere con 9 disposal e 2 tackle.

Nessun commento:

Posta un commento