lunedì 9 marzo 2015

NAB Challenge: Altro stop per gli Hawks


Gran partita, quella andata in scena al Shepparton's Deakin Reserve, che ha chiuso la seconda settimana di NAB Challenge. Contro si sono ritrovati i Kangaroos ed gli Hawks, entrambe sconfitte la settimana precedente. Le due squadre hanno tirato su una bella partita, molto probabilmente la migliore fino adesso tra quelle viste in questa NAB Challenge. Alla fine a spuntarla sono stati i bianco-azzurri di Brad Scott, che hanno preso il largo nel finale imponendosi per 85-72.
Adesso andiamo ad analizzare il match attraverso i due team, partendo dalla squadra perdente.

Gli Hawks hanno retto per tre quarti e mezzo, ma la squadra allenata d'Alastair Clarkson ha subito praticamente per tutta la partita, reggendo bene dietro (oltre ad essere stata fortunata diverse volte) ed ha sfruttato il gioco in velocità per rendersi pericolosa, quello che nel calcio potremo chiamare catenaccio e contropiede. Il sistema di gioco ha retto fino a metà quarto quarto, poi come sono iniziate a mancare l'energie, la squadra campione in carica, non è riuscita più ad uscire dalla propria metà campo andando incontro alla sconfitta.
James Frawley ha iniziato a mostrare segni di miglioramenti, rispetto alla pessima prova contro i Magpies, ma anche in questa sfida ha mostrato passaggi a vuoto preoccupanti con la quale ha regalato dei possessi importanti agli avversari. Durante la sfida in campo due rookie, Daniel Howe ha iniziato da titolare senza brillare, mentre Pittonet ha avuto poco spazio e non ha avuto modo di dimostrare nulla.

Passiamo in casa North Melbourne.

In casa Kangaroos possono essere soddisfatti del risultato, ma soprattutto della qualità del gioco. North Melbourne ha giocato una grande gara in fase di possesso, sempre in controllo della partita, ma dietro si è concesso troppo facilmente la via dei pali agli avversari. In fase offensiva la mole di gioco è stata tanta, ma l'imprecisione è stata tantissima, tanto che il primo goal è arrivato dopo 3 minuti del secondo quarto. Thomas è stato decisivo per la vittoria, con il suo supergoal realizzato verso la fine del quarto quarto, con la quale ha chiuso definitivamente la partita. Il trascinatore, però, è stato Andrew Swallow metronomo della squadra con 24 disposal, un mastino in difesa con 6 tackle e ben 5 possessi all'interno dei 50 metri offensivi. Durante la sfida non c'è stato spazio per alcun rookie, l'unico convocato, Sam Durdin, è rimasto in panchina a vedere la partita.

Nessun commento:

Posta un commento