domenica 22 marzo 2015

NAB Challenge: Derby deciso sulla sirena, vincono gli Swans


Una sfida dal sapore diverso, è tempo del derby di Sydney, che giocano contro davanti al pubblico di Canberra. I Giants, dalla loro creazione, hanno avuto l'onore di battere i rivali cittadini solo due volte, una volta nella NAB Challenge ed una volta in campionato. Gli Swans vogliono dare seguito alla buona prova contro i Dockers, mentre i Giants scendono in campo per dimostrare al mondo AFL che non sono più la vittima sacrificale degli ultimi anni.
Il match odierno è stato bello e combattuto con entrambe le squadre che sono rimaste attaccate nel punteggio fino alla fine, con gli Swans che sono riusciti a prevalere sulla sirena con il calcio di Craig Bird che ha messo l'ovale in mezzo alla porta centrale. Durante il match paura per Lance Franklin che a seguito di uno scontro di gioco, con il suo compagno di squadra Rohan, il 23 degli Swans è uscito in barella, ma poi lo si è visto salire sull'ambulanza sui suoi piedi il che mette di buon umore in vista dell'inizio della stagione.

Andiamo ad analizzare il match attraverso i due team, partendo dai Giants.

I Giants hanno giocato una grande partita, rispondendo colpo su colpo, agli avversari. Il gioco in mezzo al campo ha funzionato, come ha funzionato alla grande la difesa sempre pronta a contestare qualsiasi tipo di gioco agli avversari, veramente un mazzata immeritata il goal subito alla fine, ma si sa che questo sport non perdona nulla. Gran match giocato da Phil Davis con 18 disposal, 11 mark e 5 tackle, gran prova anche per Cameron con 11 mark e 5 goal.

Passiamo agli Swans.

In casa Swans c'è stata paura a seguito dello scontro di gioco tra Franklin e Rohan, il 23 però sembra aver recuperato dalla botta tanto da salire sull'ambulanza con i suoi piedi. Gli Swans hanno giocato un match discreto, faticando contro un avversario molto motivato, ma riuscendo ugualmente a vincere la partita, grazie all'ottima azione con la quale hanno liberato Bird che ha trovato il goal partita. La squadra ha avuto un po' di difficoltà in mezzo al campo, ma si è ben comportata in fase difensiva, mentre in attacco non ha mai perdonato quando ne ha avuto l'occasione. Gran prestazione per Luke Parker con 29 disposal, 7 tackle e 1 goal, molto bene anche il rookie Isaac Heeney con 12 disposal, 5 mark, 5 tackle e 2 goal.

Nessun commento:

Posta un commento