venerdì 13 marzo 2015

NAB Challenge: Geelong dominante


Geelong Cats ed Adelaide Crows ad aprire questa terza settimana di NAB Challenge, le due squadre arrivavano a questo match in maniera contrastante, i Cats hanno giocato una brutta partita contro i Suns mentre i Crows hanno dominato i Kangaroos, tanto da permettersi un solo behind nell'ultimo quarto.
La sfida ha visto dominare i Cats dal primo all'ultimo minuto rispedendo al mittente le critiche ottenute nell'ultimo match, i Crows tolto alcune fiammate non ha mai messo in dubbio la leadership della squadra avversaria.
Andiamo ad analizzare il match attraverso le due squadre.

I Crows hanno giocato un match a folate, troppo poco per inpensierire i Cats. Ingabbiati per quasi tutto il match sul forte pressing nella metà campo, con la quale Sloan,Betts e Dangerfield, i motori della squadra, sono stati neutralizzati. Il gioco palla in mano non ha pagato e la squadra non è stata in grado di trovare una soluzione alternativa al piano iniziale di gioco. Pur non giocando una gran partita Dangerfiel è risultato tra i migliori, soprattutto perchè da lui è partito il forcing del quarto quarto (durato si o no 5-6 minuti) con la quale i Crows hanno tentato la disperata rimonta. In questa partita non è sceso in campo nessun rookie.

Passiamo adesso in casa Cats.

Geelong ha giocato, quella che si può definire a tutti gli effetti, la partita perfetta. Ottime le transizioni offensive, ottima la pressione e soprattutto più qualità nell'impostazione di gioco. I tifosi dei Cats saranno al settimo cielo per la prestazione di Mitch Clark autore di 6 goal e di 6 mark, uno spettacolare preso sopra la testa di tre difensori, allontanando le critiche che lo davano ormai come ex giocatore. Molto bene anche il rookie Nakia Cockatoo che ha trovato il suo primo (super) goal in carriera ed ha chiuso con due goal realizzati entrambi nell'ultimo quarto. Il migliore in campo, però, è stato Jimmy Bartel che ha chiuso con 26 disposal, 6 mark e 8 tackle. Nel match è sceso in campo anche il rookie Cory Gregson, tolto alcuni possessi si è visto poco in mezzo al campo.

Nessun commento:

Posta un commento