venerdì 20 marzo 2015

NAB Challenge: I Bombers la portano a casa sulla sirena


Venerdì mattina che parte con interessante sfida tra Melbourne ed Essendon, i primi arrivano da una sconfitta di misura contro i Dockers e dalla vittoria contro i Bulldogs e vogliono dare continuità alle recenti prestazioni, i secondi sono incappati in due pesanti sconfitte contro i GWS e St Kilda e vogliono rialzare la testa.
La partita in campo è bella e godibile, decisa nel finale dall'errore di Jack Viney che ha permesso a Dalgleish di siglare il goal partita portando a casa la vittoria per i Bombers.
Andiamo a vedere il match attraverso le due squadre, partendo dai Dees.

Melbourne ha giocato una gara così e così, non ha di certo brillato, ma è sempre riuscita a rimanere in scia al match riuscendo anche a capovolgerlo nell'ultimo quarto, l'errore di Viney è stato pesantissimo senza quel kick azzardato i Dees avrebbero sicuramente vinto la gara. Nella gara da segnalare la prestazione di Lumumba con 31 disposal e 5 tackle è stato il perno della difesa, mentre in avanti gran partita di Jeff Garlett autore di 4 goal.

Passiamo ora in casa Dons.

E' arrivata la tanto attesa vittoria, match giocato su buoni ritmi per quasi tutti gli 80 minuti, con un calo solo negli iniziali 10 minuti dell'ultimo quarto che per poco non stava costando il match. La squadra ha fatto bene in avanti, come male in difesa, troppi gli errori che hanno permesso ai Dees di rimanere sempre a contatto. Nel finale Dalgleish ci ha creduto anticipando lo sciagurato calcio di Viney, portando a casa la vittoria per la propria squadra, l'altro suo goal è stato un incredibile coast-to-coast. MVP del match assolutamente Dalgleish il suo goal vale più di mille altre cose, insieme a lui grandi prestazioni per Joe Daniher autore di 3 goal e Orazio Fantasia, che nel secondo quarto ha regalato un goal a Garlett, ma si è fatto perdonare con una prestaizone da 16 disposal, 6 mark e 2 goal.

Nessun commento:

Posta un commento