sabato 21 marzo 2015

NAB Challenge: Kangaroos in controllo sui Tigers


Penultimo giorno di NAB Challenge, che si apre con la sfida tra Richmond e North Melbourne, duello interessante tra due formazioni che hanno come obiettivo l'ingresso alle Finals a fine stagione.
La gara odierna, ha regalato diverse emozioni, dal festival dei super goal, ben 5 realizzati nel corso dei primi due quarti con Dustin Martin in grado di realizzare il suo super goal praticamente da metà campo, all'infortunio di Ziebell che ha fatto spaventare l'Etihad Satdium, per poi ritornare nel secondo tempo in panchina. La sfida è stata vinta, meritatamente, dai Kangaroos in grado di tenere in mano la partita per quasi tutti gli 80 minuti. Il risultato finale recitava 106-120.

Andiamo ad analizzare il match attraverso le due squadre, partendo dai Tigers.

E' arrivata una sconfitta in casa Tigers, ma tutto sommato la squadra ha mostrato dell'ottime cose, partendo dalla difesa, dove più volte sono riusciti a limitare il gioco all'interno dei 50 metri, per poi venire puniti da ben 3 super goal. Nel secondo quarto la squadra aveva mostrato la determinazione giusta per rientrare in partita per sparire poi nel proseguo del match, solo nel finale i Tigers sono riusciti ad avvicinarsi nel punteggio, quando gli avversari avevano abbassato il ritmo.
I migliori in campo sono stati, Martin (28 disposal, 3 mark, 4 tackle) e Deledio (23 disposal, 9 mark, 3 tackle) entrambi autori di un super goal.

Passiamo tra le file dei Kanagaroos.

Ottima vittoria, match giocato ottimamente, ma quando la palla ti entra con questa facilità in mezzo ai pali è tutto più facile, visto che il distacco con gli avversari è nato grazie ai 3 super goal realizzati nei primi due quarti. Squadra in controllo nel gioco e in fase difensiva sempre molto arcigni chiamando gli avversari quasi sempre alla giocata più difficile. Gran prestazione per Todd Goldstein con 17 disposal, 3 mark e 6 tackle, prestazione molto solida anche da parte di Brent Harvey con 23 disposal, 5 mark, 2 tackle e 2 goal.

Nessun commento:

Posta un commento