sabato 14 marzo 2015

NAB Challenge: Showtime Tigers



Una piccola rivincita tra Richmond e  Port Adelaide, dopo che l'ultima sfida aveva sancito l'eliminazione dalle Finals dei Tigers, dominati dai Power nel primo turno dei playoff.
Nella gara di oggi si è visto uno show che ha visto protagonisti solamente i Tigers, in grado tenere a 0 gli avversari dopo 20 minuti e che hanno massacrato gli avversari con il punteggio finale di 103 a 37.
Andiamo a vedere il match, come consuetudine, attraverso i due team.

Solo 37 punti segnate in 80 minuti di gioco, meno di 0.5 punti a minuto, solo questo per far rendere l'idea della pessima partita giocata dai Power. Port Adelaide nel primo quarto non è riuscita a siglare un solo punto, soffrendo in ogni settore del campo il gioco e la maggiore aggressività avversaria, solo nel finale si è visto qualcosa, ma questo dovuto al fatto che Richmond aveva calato il ritmo. Quest'oggi non ha funzionato nulla dalla difesa, all'impostazione, all'attaggiamento al gioco offensivo, una partita pessima sotto ogni punto di vista. In mezzo a questo però Jared Polec ha messo su una buona partita con 26 disposal, 10 mark e 2 tackle. In campo il rookie Dougal Howard, il ragazzo, complice il poco tempo in campo e la situazione della squadra si è visto poco.

Passiamo in casa Tigers.

Vittoria con 66 punti di scarto, che potevano essere di più, basta solo questo per sottolineare l'immensa prova dei Tigers, perfetti in tutti i settori tanto da non permettere ai Power di mettere punti nel tabellone per tutto il primo quarto. La squadra ha mostrato un gioco d'altissima qualità in fase di possesso con catene d'handball fantastiche, per non parlare dell'intensità difensiva che praticamente causava palle perse a quasi tutti i possessi avversari. Nel match dominante la prova di Dustin Martin con 28 disposal, 6 mark e 4 tackle. In campo non è sceso alcun rookie.

Nessun commento:

Posta un commento