sabato 21 marzo 2015

NAB Challenge: Suns, Lions ed il primo pareggio del 2015


Una mattinata, molto movimentata, dopo la vittoria al fotofinish d'Essendon, sono scesi in campo i Gold Coast Suns contro i Brisbane Lions. I Suns arrivavano a questo match dalla convincente vittoria contro Geelong e dalla pesante sconfitta contro i  GWS, mentre i Lions da due vittorie contro St Kilda e i Sydney Swans.
La gara che è andata in scena quest'oggi, ci ha regalato tante emozioni che sono culminate a 17 secondi dalla fine, con il calcio di Rockliff (non so quanto volontario) che trova liberissimo Leuenberger, che porta il punteggio sul 63 pari, per il primo pareggio dell'anno.

Andiamo ad analizzare il match attraverso le due squadre, partendo dai Suns.

I Suns hanno giocato una buonissima gara, prendendo il comando del gioco nel secondo quarto dominando anche nel terzo quarto, ma tutto questo predominio non è stato sfruttato, troppa imprecisione sotto i pali, ricerca continua della giocata più difficile, hanno fatto in modo che i Lions rimanessero sempre aggrappati al match, tanto che in 10 minuti, nell'ultimo quarto, avevano capovolto il match. Signor prestazione per Bennell con 31 disposal, 4 mark, 3 tackle e 1 goal, molto positiva anche la prova del rookie Touk Miller, autore di un goal importantissimo nell'ultimo quarto.

Passiamo in casa Lions.

Buon primo quarto, per Brisbane, per poi sparire letteralmente dal campo realizzando solo 3 behind nel secondo e terzo quarto, sfruttando poi a pieno nell'ultimo quarto il calo dei Suns (che durante tutto il dominio non erano riusciti a costruire un ampio vantaggio) ed in 10 minuti hanno capovolto il match, per poi pareggiarlo a 17 secondi dalla fine con Leuenberger, grazie alla giocata di Rockliff che gli ha servito una palla d'oro. Gran prestazione per Beams con 31 disposal, 6 mark e 3 tackle. In campo i due rookie Dawson e McGrath che non hanno giocato una buona partita, anche se il secondo è stato, di poco, migliore del primo.

Nessun commento:

Posta un commento