venerdì 13 marzo 2015

NAB Challenge: Tutto troppo facile per i Giants


Sfida un po' particolare quella andata in scena tra i Giants ed i Bombers, i primi arrivavano a questo match dalla vittoria schiacciante contro i Gold Coast Suns, Essendon, invece, arriva a questa partita con tanti problemi fuori dal campo e da una sconfitta netta contro i St Kilda Saints.
Il match non ha mostrato sorprese ed i Giants hanno demolito gli avversari avendo chiuso la pratica già nel secondo quarto, limitandosi a gestire il gioco nei rimanenti 40 minuti.
Andiamo ad analizzare il match attraverso le due squadre.


Parlare dei Bombers per quello che è accaduto in campo, con il caos che sta regnando all'esterno, è superficiale, ma parleremo solo di questo, qua. La squadra è incappata nella sua seconda sconfitta anche qui pesantissima. La disparità tra le due squadre era si netta, ma in campo non si è praticamente vista la voglia di lottare, che ha permesso ai Giants di chiudere la pratica già a fine secondo quarto. L'unica nota positiva nel match è la prova del rookie Kyle Langford che ha giocato una buona partita con 12 disposal, 4 mark e 3 goal.

Passiamo adesso in casa Giants.

Vittoria facile e comoda per la seconda squadra di Sydney a cui è bastato giocare un godibile football nei primi 40 minuti per poi limitarsi a controllare il match. Di qualità le trame in mezzo al campo, come anche il pressing difensivo con la quale hanno mandato fin da subito in confusione gli avversari. Gran partita di Heath Shaw con 24 disposal, 6 mark e 7 possessi conquistati nei propri 50 metri. In fase di marcatura la scena è stata rubata da Cam McCarthy autore di 3 goal, mentre il rookie
Jack Steele ha fatto un'ottima partita con 11 disposal, 6 tackle e 2 goal.

Nessun commento:

Posta un commento