giovedì 5 marzo 2015

NAB Challenge: Tanta sofferenza per i Dockers che battono i Demons


Sfida molto interessante, quella andata in scena questa mattina tra Fremantle e Melbourne. La gara è stata vinta dai portuali che però hanno dovuto sudare le proverbiali sette camicie per avere la meglio contro un avversario mai domo, che ha stupito in molti. In casa Fremantle problemi anche per quanto riguarda l'infermeria visto che Duffield, Barlow e Mundy sono usciti per infortunio durante il match.

Andiamo ad analizzare il match guardando entrambe le squadre, partendo dai Dees.

La squadra di Melbourne ha giocato ad intervalli una gran gara, è partita forte per crollare sul finire del primo quarto e scomparire definitivamente nel secondo, dove hanno realizzato solo un behind. Al rientro dall'intervallo c'è stata una forte reazione che l'ha visti vicini alla rimonta sfumata a metà quarto quarto, quando la squadra è andata in debito d'ossigeno. I Dees durante la partita hanno dimostrato d'avere un sistema di gioco ben precisi che li vede giocare fin da dentro i propri 50 metri, rischiando alle volte la giocata, ma quando la squadra è riuscita a prendere fiducia e velocità sono uscite delle belle trame in mezzo al campo, da dove sono poi nati i pericoli nella zone dei pali. In difesa la squadra ha lavorato bene, resistendo nei momenti di massima pressione dei Dockers, ma come è mancata la benzina gli avversari hanno trovato gli spazi e la possibilità d'allungare il risultato in maniera decisiva, vedasi il secondo quarto.
Ha fatto il suo esordio Lumumbua che ha dato equilibrio alla squadra soprattutto in difesa, dove ha portato ben quattro placcaggi, poi è stato bravo in fase d'impostazione con l'89% dell'efficienza dei disposal. Grande prova per il capitano Nathan Jones, che portato ordine in mezzo al campo, ben 23 disposal per lui, più un goal e 6 mark. Ha fatto il suo esordio Jesse Hogan e Vandenberg, entrambi provenienti dalla NEAFL, hanno giocato una discreta partita dimostrando di avere dell'ottime qualità, entrambi hanno trovato anche il goal.

Passiamo adesso in casa Dockers.

E' arrivata la vittoria per il Freo, ma di certo la prestazione non è stata delle migliori, il gioco si è sviluppato praticamente solo al piede e negli ultimi 50 metri la squadra produceva più confusione che pericoli alla retroguardia avversaria, ma alla fine la qualità dei singoli è uscita fuori con Pavlich mattatore di giornata con 3 goal, insieme a Taberner miglior goleador della partita. L'unico giocatore che ha giocato alla mano è stato Lachie Neale con ben 15 handball distribuiti in mezzo il campo. Il migliore per i Dockers si chiama Clancee Pearce autore di una buona gara in fase d'impostazione, ma anche di un grande lavoro in difesa dove ha catturato 4 mark all'interno dei propri 50 metri.
Ha fatto il suo esordio il rookie Connor Blakely, ma il suo ingresso in campo è stato tardivo per valutarne l'apporto in campo.

Nessun commento:

Posta un commento