martedì 3 marzo 2015

Verso la nuova stagione: Gold Coast Suns


Una stagione più che positiva per i Suns, l'anno scorso la franchigia della Gold Coast ha tirato fuori la sua migliore stagione e solamente una serie d'infortuni l'ha costretta a rimanere fuori dalle Finals, pesantissima l'infortunio alla spalla di Ablett che l'ha visto finire la stagione con sette giornate d'anticipo, dove la squadra troverà la vittoria solo una volta e sprofonderà al dodicesimo posto ad 8 punti dalle Finals.
Durante l'off season i Suns hanno portato a casa Malceski dalla free agency e Mitch Hallahan d'Hawthorn per due scelte basse al draft (scelte numero 47 e 49).
Al draft hanno portato a casa tre giocatori, Peter Wright, Jarrod Garlett e Touk Miller.
La squadra si è rinforzata moltissimo rispetto alla passata stagione, è arrivato Malceski che porta esperienza e fosforo alla difesa, in più per nulla è arrivato Hallahan giocatore molto interessante che potrebbe essere un valida alternativa a Gary Ablett in caso la stella non sia al massimo della condizione. Il gruppo è lo stesso capitanato d'Ablett che rimane, naturalmente, il giocatore chiave dell'intera squadra, ma attorno i giocatori di valore sono molti, tolti i due neo arrivati ci sono, Matera, Prestia, Kolodjashnij e Rischitelli tanto per fare qualche nome, ma di certo la lista non si ferma qui.
La qualità in mezzo al campo è tanta con giocatori come Ablett, Prestia, Kolodjashnij e compagnia, però la squadra potrebbe avere qualche problema in attacco dove manca il realizzatore, o meglio l'attaccante boa di un certo livello, oltre al fatto che la squadra è molto giovane.
I Suns quest'anno hanno una grande chance per coronare il proprio sogno, la lotta alle Finals sarà serrata, ma se Ablett non avrà problemi fisici e Malceski gioca ai suoi livelli, potrebbero essere una piacevole sorpresa.

Nessun commento:

Posta un commento