domenica 2 novembre 2014

ROAD TO DRAFT: Angus Brayshaw


Partiamo finalmente con la presentazione dei prospetti che avranno l'onore di entrare nell'AFL grazie al draft che andrà in scena il 27 novembre.
Partiamo d'Angus Brayshaw, figlio di un certo Mark Brayshaw (giocatore dei North Melbourne Kangaroos tra il 1990-1992).
Parliamo di un giocatore che ad inizio stagione godeva di poca considerazione, complice un infortunio ad inizio campionato, per poi dimostrare, al suo rientro, di essere uno dei giocatori più interessanti tra quelli selezionabili quest'anno.
Angus Brayshaw è un giocatore di grandissima qualità, dispone di un'ottima visione di gioco con la quale ha smistato una media di 24 disposals (12 contested), dispone anche di ottimi piedi con la curiosità che in fase d'impostazione utilizza il sinistro mentre per calciare verso la porta il destro. Durante la stagione ha segnato 17 goals per i Dragons. Per quanto riguarda la parte fisica è un giocatore molto veloce ed anche ben strutturato il che lo rende molto solido.
Gli adetti al lavoro lo paragonano a Joel Seelwood, per la sua maturità e il suo coraggio, ed a Ollie Wines, per la sua grandissima voglia di avere sempre la palla in mano.
Molto probabilmente, sarà scelto con una delle prime 5 chiamate, se devo sbilanciarmi lo prenderà Melbourne che tra l'altro avrà 2 chiamate (la seconda e la terza) tra le prime 5.


Immagini tratte dal sito AFL.COM.AU

Nessun commento:

Posta un commento