lunedì 26 gennaio 2015

Verso la nuova stagione: Melbourne Demons


Penultimi nell'ultima stagione, una squadra che non vede lustro da troppo tempo l'ultimo titolo è datato 1964 quando l'Australian Football era una questione tra squadre della Victoria e la lega si chiamava VFL. La passata stagione è stata un'altra annata dura con la squadra che ha chiuso al 17esimo posto davanti a St. Kilda, ma personalmente sono stati la peggior squadra della stagione.
In tutto questo c'è un progetto interessante con la quale hanno convinto Paul Roos e Nathan Jones a rimanere puntando a costruire sui giovani la squadra che potrebbe riportare i Demons nell'elite della Lega.
La squadre durante il periodo delle trade, si è mossa molto portando a casa Jeff Garlett dai Blues, Heritier Lumumba da Collingwood (a cui è stato ceduto Varcoe), poi ha ottenuto Sam Frost dai Giants, per non parlare delle tante scelte al draft ottenute. In uscita hanno salutato Frawley in direzione Hawks (da cui hanno ricevuto una compesion pick alla chiamata numero 3) e poi se vogliamo anche Mitch Clarke, anche se il giocatore aveva annunciato il ritiro per problemi di depressione per poi fare il suo ritorno e firmare per i Cats.
I movimenti in entrata non finiscono qui perchè con il draft la squadra aggiunge ben cinque rookie al draft, di cui due (Petracca e Brayshaw) come seconda e terza scelta, poi sono stati scelti Alex Neal-Bullen, Billy Stretch (attraverso la Father and Son Rule) e Oscar McDonald.
Ricapitolando, i Dees arrivano a questa nuova stagione con tante facce nuove, tra rookie ed elementi arrivati dalle trade, dovranno amalgamarsi al resto gruppo ed i giovani dovranno trarre insegnamento dai più esperti. Secondo me la squadra difficilmente riuscirà a togliersi dal fondo della classifica, visto che questo sarà un altro anno di transizione in cui saranno valutati i giocatori che potranno dire la propria nel progetto Dees del futuro.

Nessun commento:

Posta un commento