mercoledì 28 gennaio 2015

Verso la nuova stagione: St Kilda Saints


Ultimo posto nell'ultima stagione, i Saints dopo anni di soddisfazioni e vittorie sono entrati nel momento più delicato ovvero la ricostruzione. La passata stagione ha dimostrato a sprazzi di potersela giocare con tutte (vedasi la schiacciate vittoria contro i Dockers), ma che alla fine non abbia fatto nulla per evitare l'ultimo posto per guadarsi la prima scelta al draft.
Durante l'off season, durante il periodo degli scambi, i Saints hanno lasciato andare via Rhys Stanley, ruckman di riserva che durante queste sei stagioni è sceso in campo per 58 volte, di certo non una grave perdita per la squadra rossa-bianco-nera che porta a casa una scelta alta al draft.
Al draft St Kilda ha avuto la possibilità di usufruire della prima scelta (in virtù dell'ultima posizione in campionato) con la quale ha scelto Patrick McCartin, giocatore offensivo dal grandissimo potenziale, poi con l'altre chiamate sono arrivati Hugh Goddard, (cugino di Brendon che ha passato ben nove anni tra le file dei Saints), Daniel McKenzie e Jack Lonie.
La squadra a disposizione d'Alan Richardson è giovanissima e l'obiettivo principale sarà quello di costruire un gruppo compatto da cui formare la squadra del futuro e qui giocheranno dei ruoli chiave gli elementi d'esperienza del roster, soprattutto Nick Riewoldt insieme a Montagna saranno le due colonne su cui poggerà questa squadra, tutto quello che accadrà durante la stagione sarà tanto di guadagnato, ma non bisognerà stupirsi se saranno ancora loro gli ultimi in classifica anche in questa stagione.

Nessun commento:

Posta un commento