mercoledì 20 agosto 2014

RECAP: Round 21


Carlton Blues - Geelong Cats 76 (11.10) - 82 (11.16)

I Cats sembrano aver fatto un patto con la dea bendata, dopo la fortunata vittoria contro i Fremantle Dockers, i Cats hanno avuto in questa giornata un altro serata assai fortunata. Christensen a 3 minuti dalla fine ha convertito un free-kick, che ha detta di molti non c'era visto che il contatto di Docherty da dietro è stato lieve, potremo stare qui a parlane tutta la giornata, la settimana o la vita, ma alla fine l'arbitro ha fischiato Christensen è rimasto freddo e poi la difesa dei Cats hanno fatto di tutto per mantenere il vantaggio. I Blues escono da questa partita con la testa alta, hanno giocato un football di qualità, sono stati sfortunati, peccato per loro che si siano svegliato tardi in campionato.

Sydney Swans - St Kilda Saints 127 (19.13) - 56 (6.6)

Da una parte gli Swans hanno spiegato il motivo per cui sono i primi della lega, dall'altra parte i Saints spiegano il motivo per cui sono ultimi nella lega. Nella sfida Lance Franklin festeggia le sue 200 presenze in AFL con ben 9 goal personali.

Gold Coast Suns - Port Adelaide Power 47 (7.5) - 56 (7.14)

Stavo sognando insieme a loro, ovviamente parlo dei Suns, una stagione incredibile che li stava portando alle Finals poi l'infortunio di Ablett e il sogno che giorno dopo giorno si spezza, la sfida di questa giornata è contro i Power, i Suns dopo un buon inizio di partita hanno patito il rientro spedito degli ospiti che hanno poi vinto la partita.

Essendon Bombers - West Coast Eagles 77 (11.11) - 74 (11.8)

Assolutamente la partita più bella dell'intera giornata, in un match che ha visto contro due squadre in piena lotta per la partecipazione alle Finals. La partita che ne viene fuori è bella e combattuta fino alla fine decisa, prima di tutto dalla difesa dei Bombers, che nell'ultimo quarto, soprattutto negli ultimi 10 minuti ha concesso solo un behind, ma anche al goal di Zaharakis.

Collingwood Magpies - Brisbane Lions 56 (8.8) - 123 (18.15)

I Magpies sono assolutamente in crisi nera e sembra che non hanno i mezzi per uscirne, ok gli infortuni ma la squadra non sembra avere la cattiveria giusta in campo per vincere le partite e lo spettacolo andato in scena è stato imbarazzante, dall'altra parte i Lions hanno approfittato dei problemi dei Pies stravincendo la partita.

Adelaide Crows - Richmond Tigers 69 (5.15) - 79 (10.19)

Settima vittoria consecutiva la rincorsa all'ottavo posto continua per i Tigers, che stanno chiudendo la stagione in maniera incredibile battendo una squadra dopo l'altra. L'ultima vittima sono i Crows in una sorte di spareggio che ha visto i Tigers vittoriosi in un match difficile che ha visto i Crows rimontare e passare in vantaggio nell'ultimo quarto, ma la forza di volontà e le qualità dei giocatori ha permesso ai Tigers di ritornare avanti e vincere la partita.

North Melbourne Kangaroos - Western Bulldogs 111 (17.9) - 61 (8.13)

Poco da raccontare in un match che ha visto i Kangaroos fare la voce grossa fin dai primissimi minuti del match, per i Bulldogs partita d'anonimato. Per Kangaroos da segnalare l'ottima prestazione di Ben Cunnington che ha chiuso con 4 goal, 18 disposals e 9 tackle.

Melbourne Demons - GWS Giants 34 (3.16) - 98 (15.8)

"Imbarazzanti, mi vergogno per quello che si è visto in campo". Queste le parole di Paul Roose nel post partita. La partita ha visto i Giants dominare il match con estrema facilità i Demons hanno mostrato che ormai per loro il campionato è finito e che interessa ben poco il risultato.

Fremantle Dockers - Hawthorn Hawks 110 (17.8) - 91 (13.13)

Arriva finalmente la vendetta per i Dockers che riescono a battere gli Hawks riscattando in parte la sconfitta della terza giornata e soprrattutto della Grand Final. La voglia di rivalsa è stata così forte che i Dockers hanno dominato  gli Hawks, ospiti che tutto sommato erano partiti bene per poi essere sommersi al rientro dall'intervallo.  

Nessun commento:

Posta un commento