domenica 3 agosto 2014

RECAP: Tigers travolgenti nessuno scampo per i Giants


Al MCG in campo i Tigers per cercare di tenere ancora accessa la propria fiammella di speranze per entrare nelle Finals, i Giants in campo per l'onore. I Tigers, per la partita, devono fare a meno di Vickery, che sta scontando la squalifica dopo il pugno rifilato a Dean Cox la scorsa settimana, e Steven Morris fuori per un problema alla mano; che vengono sostituiti da Petterd e Griffiths. Anche i Giants devono fare a meno di 3 pedine importanti come Cameron, Mohr e Scully, ma allo stesso tempo c'è il rientro di Shaw che ha recuperato dal duro infortunio contro i Sydney Swnas e poi ci sono Frost e Golds.
La partita parte subito bene per i Tigers che hanno il controllo del gioco, anche in modo abbastanza semplice, mentre i Giants sembrano in campo solo per fare da vittima sacrificale. Il primo quarto si chiude in modo abbastanza equilibrato, sul punteggio di 20 a 15. Nel secondo quarto i Tigers iniziano a cambiare marcia tanto da chiudere il match in questi 20 minuti trovando ben 33 punti, i Giants invece non si rendono praticamente mai pericolosi realizzando solo la miseria di 4 behind. All'intervallo il match è sul 53 a 19 con i Tigers che hanno dimostrato una grandissima superiorità a centrocampo, mentre i Giants hanno confermato la propria fragilità difensiva.
Il rientro in campo dall'intervallo scuote i Giants che vivono 10 minuti di autentico agonismo che li porta a realizzare 3 goal con Hoskin-Elliott, Ward e Treloar e poi anche 2 behind, ma proprio quando sembrava che stavano riaprendo la partita ecco che i Tigers riescono fuori con i goal di Dustin Martin. Nell'ultimo quarto la partita cala d'intensità con Giants ormai rassegnati alla sconfitta e con i Tigers che si limitavano alla gestione del gioco.

Richmond Tigers - GWS Giants 89 (13.11) - 62 (8.14)

Nessun commento:

Posta un commento