sabato 30 agosto 2014

RECAP: Hawks sul velluto, Magpies fuori dalle Finals


Ultima giornata ed ultima spiaggia per i Collingwood Magpies, che ospitano i campioni in carica degli Hawthorn Hawks, anche loro chiamati alla vittoria per cercare di mantenere il secondo posto. I Magpies devono assolutamente vincere, e poi sperare che i Tigers perdano domani contro gli Swans.
La sfida parte bene per la squadra bianco-nera che gioca un gran primo quarto, dove ad aprire le marcature per i Pies è il debuttante Gault, ma oltre ai goal la squadra sembra avere la mentalità giusta per poter lottare fino alla fine per la vittoria. Nel secondo quarto la squadra cala, a nulla servirà il bellissimo goal da calciatore di Gault ad inizio quarto, perchè gli Hawks prendono totalmente il controllo del gioco e il punteggio all'intervallo è di 56 a 30. 
Al rientro dallo spogliatoio, ci si aspetta la riscossa dei Pies, che non avviene e segneranno solo 4 goal negli ultimi 20 minuti. Gli Hawks approfittano per allungare in modo pesante sul risultato e aggiungere altri punti alla percentuale. Gran prestazione per Lewis autore di 1 goal, 3 tackle, 11 mark e 34 disposals. Il miglior marcatore della partita è stato Jack Gunston con 5 goal. Nei Magpies ci ha provato Sidebottom ha dare ordine alla squadra con 36 disposals, ma invano.

Collingwood Magpies - Hawthorn Hawks 56 (8.8) - 121 (18.13)

Nessun commento:

Posta un commento