mercoledì 10 settembre 2014

AFL Finals: Week 1


Ancora Hawks - Trasferta non molto felice per i Geelong Cats che perdono per la seconda volta consecutiva contro gli Hawthorn Hawks. Partita strana visto che l'inizo è stato positivo per la squadrra bianco-blu, ma poi già da metà del primo quarto gli Hawks hanno preso le redini del gioco, vincendo alla fine comodamente contro ogni previsione.

Sam Mitchell - Il centrocampista degli Hawks, ha dimostrato in questa gara il motivo per cui lui è uno dei migliori al mondo in quel ruolo. Ben 36 disposals per lui, con una gestione della fase offensiva pressochè perfetta, non segnerà, ma l'apporto in mezzo al campo è vitale per il gioco degli Hawks.

Gli Swans ci credono - Un altro tassello importante portato a casa dagli Swans, che quest'anno ambiscono, come minimo, a partecipare alla Grand Final. La partita contro Fremantle è stata dura, visto che i Dockers le hanno provate tutte per impensierire gli avversari. Alla fine gli Swans trascinati dal duo McGlynn e Franklin, tre a testa, a trovato la vittoria.

Luke Parker - Eletto MVP dell'intera giornata, oltre ovviamente MVP della partita. Ha giocato una grandissima partita con 32 disposals, 6 tackle e 1 goal. Partita pressochè perfetta per il metronomo degli Swans, elemento chiave di questa squadra d'ormai ben 3 anni.

Di rimonta i Kangaroos - La sfida più equilibrata di questo primo giorno di Finals, partita in bilico fino alle fine, con Essendon che crolla nel momento decisivo, mentre i Kangaroos piazzano la zampata proprio allo scadere. I tifosi dei Bombers si mangieranno le mani per l'occasione sprecato, mentre nel web, gli avversari ironizzano sulle qualità di gestione delle partite.

Drew Petrie - Basta poco per entrare nella storia, sia in modo positivo che in modo negativo, per ben 70 minuti possiamo dire che fa parte del negativo, poi nel finale come un vero campione ha trascinato la squadra con due goal e un behind che sono serviti a regolare gli avversari. Giornata da eroe per lui.

Bye Bye Tigers - Richmond a caccia della decima, ma alla fine quello che ne uscito fuori è stato lo spettacolo più brutto di tutte le gare in scena. Il parziale di 43 a 0 del primo quarto parla da solo, partita dominata in lungo e largo dai Port Adelaide Power, che si sono dimostra almeno 6-7 spanne superiori agli avversari.

Chad Wingard - Assolutamente uno dei migliori giocatori offensivi dell'intera lega, in questa partita ha dimostrato anche buone qualità nella gestione della palla con ben 22 disposals ed anche un buona attitudine con 5 tackle andati a buon fine, oltre al solito buon lavoro davanti ai pali con 2 goal e 2 behind.

Nessun commento:

Posta un commento