martedì 2 settembre 2014

RECAP: Round 23



Collingwood Magpies - Hawthorn Hawks 56 (8.8) - 121 (18.13)

Recap completo 

Carlton Blues - Essendon Bombers 90 (14.6) - 90 (13.12) 

Primo pareggio stagionale dell'intera AFL, nella sfida tra i Blues ed i Bombers. La partita è stata altalenante, da un momento dove i Blues dominava ad un secondo momento dove i Bombers recuperavano la partita ed addirittura allungava sul risultato. Nel finale i Blues sprecano due occasioni prima con Tuohy  che realizza il behind del pari e poi con Gibbs che calcia storto e non realizza nemmeno un behind che sarebbe bastato per vincere la partita.

Fremantle Dockers - Port Adelaide Power 105 (16.9) - 97 (14.13)

Spareggio per il quarto posto, i Power hanno il vantaggio della differenza goal, mentre i Dockers sono avanti di 4 punti in classifica. La sfida è equilibrata fin dalla palla a due, l'allungo decisivo avviene nel terzo quarto dove la squadra di casa raggiunge un vantaggio di 40 punti, nel quarto quarto i Power tirano fuori l'orgoglio, ma senza successo visto che alla fine sono i Dockers a spuntarla.

Sydney Swans - Richmond Tigers 65 (9.11) - 68 (10.8)

La corsa alle Finals si chiude già di sabato con i Tigers che battono i Sydney Swans, che hanno lasciato a riposo il loro giocatore più importante, ovvero Lance Franklin, in vista delle Finals. Dopo un avvio spedito dei Tigers tanto da toccare il punteggio di 33-0, gli Swans ci provano per tutta la partita a recuperare, mettendo il naso avanti, per pochi punti, solo nel terzo periodo, poi del resto il match è stato sempre in mano dei Tigers, che meritano vittoria e partecipazione alle Finals e con questa sono 9 vittorie consecutive.

North Melbourne Kangaroos - Melbourne Demons 123 (19.9) - 93 (14.9)

I Demons onorano come possono il derby contro i rivali cittadini dei Kangaroos, ma la superiorità dei padroni di casa è netta, tanto da dominare la partita per tutti gli 80 minuti. Per Canguri gran prova al tiro per Turner autore di 4 goal e anche di 11 disposals.

Geelong Cats - Brisbane Lions 143 (21.17) - 81 (12.9)

Vittoria di forza per i Cats che riescono a tenere la pressione dei Lions nei primi due quarti, per poi dilagare negli ultimi 20 minuti. Grandissima prova per Tom Hawkins autore di 7 goal e 2 behind oltre di 10 mark.

Gold Coast Suns - West Coast Eagles 99 (15.9) - 151 (23.13)

Non c'erano più possibilità d'entrare alle Finals, ma gli Eagles non si sono fatti problemi a massacrare i Suns, orfani di Gary Ablett. La partita è partita bene per i Suns che sembravano avere le carte in regola per reggere lo scontro, ma dal terzo quarto in poi c'è stata solo una squadra in campo che ha massacrato il match. Ben 8 goal per Josh Kennedy e 4 per LeCras.

Adelaide Crows - St Kilda Saints 141 (22.9) - 62 (9.8)

Si può anche evitare di commentare questo match assolutamente a senso unico già dal pre-partita, i Saints puntavano all'ultimo posto e l'hanno ottenuto, i Crows in campo per regalare l'ultima soddisfazione ai tifosi.

Western Bulldogs  - GWS Giants 109 (15.19) - 115 (18.7)

Giants nella storia, visto che chiudono con una vittoria, issandosi al terz'ultimo posto, ovvero la miglior prestazione stagionale da quando la nuova franchigia esiste. Vittoria tra l'altro arrivata negli ultimi minuti grazie al goal di Devon Smith. Gran prova per Will Hoskin-Elliott autore di 5 goal e 15 disposals.

Nessun commento:

Posta un commento