venerdì 19 settembre 2014

AFL Finals: Week 2


Duri a morire, ma non basta - Ad aprire la seconda settima di Finals, ovvero le gare valide per le semi-finals, vedeva contro i Geelong Cats contro i North Melbourne. I favori del pronostico erano assolutamente tutti per la squadra di casa, che invece non ha ingranato per ben 3 quarti, dall'altra parte i North Melbourne con un gioco rapido e quanto mai efficace, soprattutto nel primo quarto. Nell'ultimo periodo i Cats fanno un gran rientro recuperando ben 24 punti, il merito va dato principalmente ad Hawkins che realizza ben tre gol, nel finale poi con un gran gol di Bartel provano a capovolgere definitivamente il match nell'ultimo minuto, non riuscendoci.

La testa e il piede - La testa ovvero Nick Dal Santo vero e proprio motore di questa squadra, per lui ben 35 disposal, insieme a lui anche Gibson ha dato tanta qualità in mezzo al campo con i medesimi disposal. Poi c'è lui Drew Petrie, il vero trascinatore di questa squadra, ha chiuso la partita con 4 gol e 4 behind, insieme a lui grande prova anche per Lindsay Thomas che però nel momento clou del match è praticamente sparito.

Io amo le rimonte - Partita pazza quella andata in scena a Perth tra i Dockers ed i Power. Visto che all'intervallo lungo la sfida sembrava bella che finita, visto che i Dockers stavano dominando facilmente il match ed erano avanti di ben 24 punti. Al rientro in campo dall'intervallo, la squadra ospite aveva già capovolto il match già nei primi 20 minuti, grazie ad una straordinaria prova di Robbie Gray, poi nell'ultimo quarto i Power hanno praticamente distrutto ogni resistenza chiudendo con ben 22 punti di vantaggio.

Harlett & Gray - La rimonta pazzesca dei Power ha due nomi, Hamish Harlett e Robbie Gray. Il primo ha dato ordine alla squadra in mezzo al campo con ben 33 disposal, mentre Gray si è preso la scena in fase offensiva nel terzo quarto con ben 4 goal realizzati, che hanno dato l'input alla rimonta.

Nessun commento:

Posta un commento