lunedì 2 febbraio 2015

Verso la nuova stagione: Geelong Cats


Stagione passata molto sfortunata per i Cats che hanno chiuso la stagione regolare al terzo posto a pari punti con gli Swans e gli Hawks, ma che poi si è completamente persa nelle Finals perdendo prima contro gli Hawks e poi si sono fatti eliminare dai Kangaroos in una partita che per poco non li vedeva protagonisti di una grande rimonta.
Durante l'off season i Cats hanno cambiato parecchio lasciando partite giocatori importanti come Varcoe e Christensen, portando a casa Mitch Clark da Melbourne e Rhys Stanley da St Kilda, Clark ritorna a giocare dopo aver annunciato, ad aprile, il suo ritiro per depressione il chè lo rende un autentica icognita, mentre Stanley è un interessante giocatore difensivo che potrebbe trovare la sua esplosione con il sistema di gioco di Chris Scott.
Dal draft sono arrivati quattro giocatori, ovvero Nakia Cockatoo (prospetto molto interessante), Cory Gregson, Dean Gore, Jordan Cunico.
La nuova stagione dei Cats si apre con molte incognite, la squadra ha cambiato faccia rispetto allo scorso anno, perdendo due elementi chiave che sono stati sostituiti da due scommesse, mentre dai giocatori usciti dal draft quasi tutta l'attenzione è rivolta verso Cockatoo. La squadra, comunque, rimane competitiva per entrare alle Finals, grazie all'ottima organizzazione di gioco, oltre alla qualità dei suoi interpreti come Motlop, Selwood, Kolodjashnij, Menzel ed Hawkins (la lista andrebbe ancora avanti). Come detto in precedenza i Cats fanno parte del gruppo che lotterà per l'accesso alle Finals, dubito però che possano di nuovo occupare i vertici della classifica come la passata stagione.

Nessun commento:

Posta un commento