domenica 27 luglio 2014

RECAP - Gli Hawks fermano la striscia vincente degli Swans


La partita che tutti aspettavano, la sfida che doveva dare più spettacolo, alla fine possiamo dirlo è stato così, assolutamente la partita più bella di questa giornata, ma soprattutto una delle più belle dell'intero campionato con gli Swans che hanno lottato fino alla fine per recuperare un match, che dopo la sirena dell'intervallo, gli era sfuggito di mano, neanche il maltempo a limitato le qualità tecniche dei vari giocatori in campo.
Fin dal primo quarto la partita è intensa e combattuta, con gli Hawks che realizza il primo goal della partita quasi immediatamente con Roughead, dopo il behind di Mitchell, sui piedi di Franklin capitano due grosse occasioni che lui spreca realizzando solo due behind, si rifarà poi più avanti siglando il primo goal degli Swans della partita. Gli Hawks hanno diverse occasioni che non vengono sfruttate e trova solo il goal con Smith, mentre i behind nel quarto salgono fino a 7, dall'altra parte del campo Tippett prende un bel mark e realizza, poi sul finire del quarto sprecherà un occasione importante realizzando un behind da posizione centrale da poco più di 40 metri.
Nel secondo quarto inizia a piovere più insistentemente e la qualità della partita cala, ma soprattutto gli Swans prendono il comando dell'operazioni, ma l'imprecisione sotto i pali, soprattutto di Franklin non gli permette di allungare sul risultato.
Dopo l'intervallo lungo, gli Swans partono bene con i 2 goal di Goodes e 4 behind che li porta avanti di 23 punti. La rimonta degli Hawks è furibonda con Breust che guida la rimonta con 2 goal ed i goal di Gunston e Smith e 3 behind i padroni di casa capovolgono la partita. Dopo un pò di flessione, però gli Swans riprendono un piccolo vantaggio con i goal di Franklin e McGlynn e il behind di Tippett, ma sul finire del quarto Smith e la doppietta di Roughead riportano gli Hawks in vantaggio.
Nel quarto quarto la partita rimane molto equilibrata, ma a decidere le sorti del match è un errore incredibile della difesa degli Swans che a 5 minuti dalla fine regala palla a Burgoyne che non fallisce chiudendo definitivamente la partita.

Hawthorn Hawks - Sydney Swans 104 (15.14) - 94 (13.16)

Nessun commento:

Posta un commento