venerdì 27 febbraio 2015

NAB Challenge: Blues affondati


Seconda sfida di NAB Challenge che ha visto contro i West Coast Eagles ed i Carlton Blues.
Sfida non bella, dove non c'è stata partita fin dal ball-up d'inizio partita, gli Eagles si sono dimostrati nettamente più preparati e forti rispetto ai Blues che hanno ancora tanto da lavorare.
Andiamo a vedere la partita analizzando le due squadre, parte dai perdenti dei Carlton Blues.

Una prestazione di basissimo livello per una delle squadre più blasonate di questo sport, che ha mostrato limiti evidenti praticamente ovunque, partendo dall'atteggiamento rinunciatario fin dalle prime battute che non è mai cambiato nel corso degli 80 minuti. Poca qualità in mezzo al campo dove la squadra ha faticato a creare qualche spunto ed in avanti sono stati poca cosa, salvo solo Simon White in grado di aiutare la squadra catturando diversi mark (6) che hanno permesso alla squadra più volte di rifiatare. La fase difensiva si è mostrata inadatta alla situazione, troppo morbida e mai in controllo della situazione.
Parlando dei rookie, Blaine Boekhorst ha giocato dall'inizio senza mai entrare nel match, mentre
Dillon Viojo-Rainbow entrando dalla panchina è stato un'ombra in campo.
In casa Blues i lavori in vista della nuova stagione sono tanti.

Passiamo adesso agli Eagles.

Gli Eagles hanno vinto e convinto dando ragione alla società che ha confermato in toto la squadra dell'anno scorso. Perchè la squadra ha giocato un buon football, basato molto sul cercare l'ampiezza del campo con il calcio e sfruttare l'handball quando ce n'era la possibilità, poi Kennedy, LeCras e Priddis hanno dato risposte molto positive, il che avrà reso molto felici i tifosi di questa franchigia. Molto buona è stata anche la fase difensiva, grazie alla pressione sono riusciti a limitare il gioco dei Blues e dietro hanno sofferto molto poco. Qualche cosa da dire c'è ed è sulla qualità al calcio dei giocatori degli Eagles che hanno trovato troppi behind, ben 15, ma ci sta in questo periodo che i giocatori siano stanchi e più imprecisi visti i duri allenamenti che hanno sostenuto nell'ultime settimane.
Parlando di rookie, ha fatto il suo esordio dalla panchina Tom Lamb, che ha avuto modo di assaggiare il campo, ma anche lui come un'ombra durante il periodo sul terreno di gioco.

Nessun commento:

Posta un commento