sabato 7 febbraio 2015

Verso la nuova stagione: Richmond Tigers


La più bella favola dell'ultima stagione, dopo un inizio da incubo con sole tre vittorie nelle prime tredici partite, che avevano fatto pensa ad una stagionale fallimentare per i Tigers, invece dalla vittoria contro i Saints hanno macinato ben nove vittorie consecutive conquistando l'ottavo posto e l'insperata partecipazione alle Finals. Le Finals sono state una delusione con l'uscita immediata a seguito di una pesante sconfitta contro i Power, ma di certo non oscura il grande sforzo che ha permesso ai giallo-neri di giocarsi questa partita.
Nell'off season la squadra non ha avuto nessun cambiamento, ma sono arrivati cinque rookie dal draft che avranno modo di inserirsi nel sistema ormai collaudato di Damien Hardwick. I rookie scelti sono stati Corey Ellis, Connor Menadue, Nathan Drummond, Daniel Butler e Reece McKenzie.
La società ha deciso di non rovinare l'alchimia di squadra, puntando a tenere gli stessi giocatori che hanno compiuto il miracolo. Per la nuova stagione l'obiettivo sarà lottare per entrare nelle Finals, la concorrenza è agguerita, ma il fatto che la squadra sia la stessa potrebbe essere determiante visto che il gioco non può fare altro che migliorare con il tempo. La squadra sarà in mano al talento di Dustin Martin e Jack Riewoldt, al capitano Trent Cotchin saranno date le chiavi del centrocampo, mentre il reparto difensivo, visto nell'ultime giornata di campionato, ha trovato il definitivo equilibrio tanto che potrebbe essere una delle armi migliori di questi Tigers per lottare ed ottenere l'ingresso alle Finals.

Nessun commento:

Posta un commento