giovedì 12 febbraio 2015

Verso la nuova stagione: Carlton Blues


Una stagione particolare per i Blues, perchè la squadra ha avuto un ruollino di marcia molto altalenante che l'ha vista clamorosamente perdente con i Demons ed i Giants, ma anche protagonista di vittorie di un certo spessore come contro i Kangaroos, ma troppo poco per riuscire ad entrare nelle Finals, troppo per ottenere una scelta alta al draft (parliamo delle prime 5), tanto che hanno chiuso il campionato al tredicesimo posto.
Durante l'off season i Blues sono stati molto attivi, prima hanno perso da free agent Jarrad Waite che ha firmato per i Kangaroos, poi a seguito di una trade Jeff Garlett è andato a Melbourne in cambio di due scelte al draft, poi sono arrivati da GWS due giocatori ovvero, Kristian Jaksch e Mark Whiley in cambio della scelta numero 7 al draft, in chiusura è arrivato Liam Jones dai Bulldogs in cambio di scelte.
Al draft la squadra aveva sette scelte, ma solo quattro sono state utilizzate, scegliendo Blaine Boekhorst, Dillon Viojo-Rainbow, Clem Smith e Jayden Foster.
I Blues hanno perso un giocatore fondamentale come Jarrad Waite, chiave del gioco offensiva. In entrata sono arrivati un buon difensore come Jaksch (ma che ancora deve crescere molto), un giocatore come Whiley che andrà ad allungare la rotazione e per chiudere sono riusciti a trovare il sostituto di Waite portando a casa Liam Jones, giocatore dotato di un grande talento di 23 anni (a fine mese 24) su cui i Blues potrebbero puntare in questi anni per tornare competitivi. In uscita è andato via anche Jeff Garlett che però non rientrava nei piani di Malthouse.
I Blues hanno perso Waite, ma allo stesso tempo hanno tenuto la stessa squadra, puntellandola con arrivi utili sia in chiave titolari, che in chiave riserve in ottica infortuni. La squadra, però, difficilmente riuscirà ad entrare nelle Finals e molto probabilmente saranno vittima di un'altra stagione d'anonimato nella parte bassa della classifica.

Nessun commento:

Posta un commento