venerdì 20 febbraio 2015

Verso la nuova stagione: Fremantle Dockers


Due anni fa la squadra scrisse una pagina di storia importante andando a giocare la prima Grand Final da quando la frnachigia fu fondata, ovvero dal 1994. La passata stagione la seconda squadra di Perth ha chiuso la stagione regolare al quarto posto a sola una vittoria di distanza dal gruppo di testa, composta dagli Swans, dagli Hawks e dai Cats. Alle Finals il primo avversario sono stati i Sydney Swans che hanno vinto abbastanza agevolmente, grazie al piazzamento tra le prime quattro forze i Dockers hanno avuto una seconda chance per rimanere in corsa, ma nella sfida contro i Power hanno subito un'altra sconfitta che li ha visti uscire dalle Finals.
Durante l'off season la società non ha operato alcuna trade o firmato alcun free agent tenendosi il roster della passata stagione. Dal draft sono arrivati quattro giocatori ovvero, Lachlan Weller, Connor Blakley, Ed Langdon e Josh Deluca-Cardillo.
Stessa squadra e stessi obiettivi, la società non ha voluto rovinare il giocattolo che nell'ulltime tre stagioni è stata presenza fissa nelle Finals, ma a questa squadra serviva un rinforzo soprattutto in attacco dove fatica ad esprimersi nelle grandi partite visto che il gioco fa totale affidamento su Ballantyne e Pavlich ed un altro giocatore che assicuri almeno una ventina di goal sarebbe stato importante. Nei restanti reparti la squadra è molto completa, ha una delle difese migliori del torneo, un centrocampo che presenta un elemento di grandissimo talento come Fyfe, premiato a fine stagione con la Leigh Matthews Trophy, venendo votato miglior giocatore della stagione dagli altri giocatori del campionato. Un altro aspetto molto importante sarà l'evoluzione del gioco dei Fremantle, che presentano un gioco offensivo molto approssimantivo il che li ha messi in difficoltà molte volte nei vari scontri diretti.

Nessun commento:

Posta un commento