martedì 10 febbraio 2015

Verso la nuova stagione: West Coast Eagles


Stagione passata caratterizzata da troppi alti bassi che hanno escluso gli Eagles dalle Finals, in una stagione che non li ha mai visto vincenti contro le prime otto forze del campionato il che ha reso impossibile il loro approdo nella post season. La squadra ha mostrato varie volte di disporre di un bel gioco, ma troppo spesso di blackout improvvisi che li ha visti vittime di rimonte eclatanti, tanto per citare una sfida quella contro i Bombers avanti con un buon vantaggio a fine terzo quarto, la squadra non ha più superato la metà campo segnando solo 2 behind e così facendo hanno perso una sfida che sembrava già vinta. Nell'ultima sfida contro i Suns c'è stata anche l'ultima partita di Dean Cox che ha annunciato il suo ritiro.
Nell'off season gli Eagles non hanno portato nessuno a casa durante il periodo degli scambi, ma nel draft la squadra ha aggiunto cinque giocatori; Liam Duggan, Tom Lamb, Jackson Nelson, Damien Cavka e Alec Waterman scelto attraverso la Father and Son Rule (suo padre è Chris Waterman stella degli Eagles tra il 1988 e il 1998 in cui ha vinto due Grand Final).
La società è consapevole di avere una buona squadra con la quale puntare alle Finals, tenendo gli stessi uomini si vuole creare un gruppo compatto in grado di superare le varie difficoltà, visto che l'anno scorso la squadra si è sempre disunita nei momenti più complicati. La squadra, come detto, ha buonissime individualità come Nic Naitanui, Mark LeCras, Josh Kennedy, Xavier Ellis e compagnia. Il lavoro di Adam Simpson è psicologico più che altro, perchè la squadra ha un buon gioco, ma non può mancare sempre negli scontri decisivi.
L'obiettivo degli Eagles è lottare per partecipare alle Finals, sarà una dura lotta, personalmente non mi sbilancio a fare previsioni perchè se la squadra sarà come l'anno scorso difficilmente entreranno nelle Finals se cambieranno approccio soprattutto nei big match, qualche chance ce l'hanno.

Nessun commento:

Posta un commento