lunedì 16 febbraio 2015

Verso la nuova stagione: North Melbourne Kangaroos


Una stagione passata molto emozionante quella vissuta dai Kangaroos, con il meglio dato durante le Finals in cui la squadra ha tirato fuori grandissime prestazioni contro i Bombers (pazzesco l'ultimo quarto e soprattutto Drew Petrie in grado di chiudere la partita in 30 secondi) e contro i Cats, anche se il finale di partita avrà fatto perdere qualche anno di vita ai tifosi dei Roos. Nella Preliminary Final, la squadra ha accusato la stanchezza venendo spazzata via, senza alcun pietà dai Sydney Swans.
Durante l'off season la squadra si è rinforza portando a casa dalla free agency Jarrad Waite dai Blues e Shaun Higgins dai Bulldogs, mentre Levi Greenwood è stato sacrificato per ottenere la scelta numero 25 al draft.
Dal draft sono arrivati tre rookie ovvero, Sam Durdin, Daniel Nielson e Ed Vickers-Wills.
La squadra ne esce assolutamente rinforzata da quest'off-season, sono arrivati due giocatori di livello come Waite ed Higgins che daranno un apporto molto importante in campo, soprattutto Waite che toglierà dalle spalle di Petrie l'intero peso del gioco offensivo della squadra, mentre Higgins porterà la sua fame di goal e la sua adattabilità a giocare in diversi ruoli nel campo. In uscita invece è stato sacrificato Greenwood che in questa stagione, soprattutto nella sfida contro Essendon nelle Finals, aveva fatto vedere buone cose.
I Kangaroos rimangono una squadra competitiva e con i nuovi arrivi la società spera di fare il definitivo step per arrivare alla Grand Final, mancata lo scorso anno, la squadra è inutile negarlo si baserà come sempre su Drew Petrie e Brent Harvey, entrambi sopra i 30 anni (32 e 36) e vista l'età potrebbero avere qualche problema a giocare ad alti livelli tutta la stagione, anche se il talento di entrambi è indiscutibile.
La squadra se la giocherà per entrare nelle Finals e soprattutto per ottenere i prmi 4 posto, ma sarà molto difficile un approdo alla Grand Final, ma nello sport può accadere di tutto.

Nessun commento:

Posta un commento