sabato 7 marzo 2015

NAB Challenge: Lions dominanti


Duello tra Brisbane e Sydney Swans, andato in scena questa mattina, la gara era molto attesa per vedere all'opera la squadra vice-campione. La gara è stata tutto tranne che entusiasmante il match è stato constantemente in mano ai Lions che hanno portato a casa un agile vittoria.
Andiamo ad analizzare il match, attraverso le due squadre, partendo dai Sydney Swans.

Delusione su tutta la linea, la prestazione degli Swans è stata assolutamente da bocciare. La squadra arrivava al match con la tegola dell'infortunio di Tippett che salterà l'intero torneo ed in più durante il primo quarto è uscito per infortunio anche Sam Reid, problema alla caviglia per lui.
In campo c'erano diverse riserve, ma la squadra non ha mai mostrato di essere in partita e di saper produrre un gioco con la quale costruire le varie occasioni. In difesa la squadra è stata fin troppo soft permettendo agli avversari di fare tutto quello che volevano, i leader scesi in campo non hanno fatto nulla per trascinare e motivare i propri compagni, ma sono caduti anche loro nella mediocrità della partita. Durante la gara ha fatto il suo esordio Jack Hiscox (scelta numero 38 all'ultimo draft) che naturalmente ha patito la situazione e si è tenuti sugli standard dei propri compagni, ovvero bassi.

Passiamo in casa Lions.

I Lions hanno piazzato la partita perfetta, confermando quanto di buono si era visto nella gara della scorsa settimana contro i Saints. Il gioco è molto ben strutturato con la squadra che gioca in velocità in mezzo al campo sfruttando gli handball e la superiorità numerica e poi dentro i 50 metri i movimenti sono stati ottimi, con la quale hanno catturato diversi mark importanti. In fase di non possesso la squadra ha pressato molto bene togliendo spazio agli avversari fin da sotto ai pali.
Durante il match si è infortunato Mitch Robinson e allo stesso tempo ha fatto il suo esordio Dayne Beams che ha giocato una buona partita a tutto campo, distribuendo una buona quantità di disposal e facendo un ottimo lavoro in difesa.
Durante la partita hanno giocato i rookie Liam Dawson e Jaden McGranth, il primo ha giocato titolare mostrando le sue qualità nella presa al volo, prendendo 5 mark, il secondo invece ha giocato poco, ma allo stesso tempo ha realizzato un goal ed a mostrato una discreta qualità d'impostazione chiudendo con il 66% d'efficenza nei disposal. Nella gara da segnalare le prestazioni di Rockliff (3 goal, 25 disposal, 10 mark), Aish (24 disposal, 6 tackle) e Zorko (22 disposal, 5 mark, 5 tackle) che hanno dominato in lungo e largo durante la partita.

Nessun commento:

Posta un commento