lunedì 2 marzo 2015

NBA Challenge: Suns positivi, Cats battuti


Bella gara, quella andata in scena tra i Gold Coast Suns e Geelong, con i padroni di casa che hanno la meglio in match tirato, in cui i Cats si sono svegliati troppo tardi, mentre i Suns hanno dimostrato di saper resistere nel momento di massima spinta degli ospiti.
Come, ormai, consuetudine andiamo a vedere il match analizzando le due squadra, partendo dai perdenti.

In casa Geelong, c'è ancora molto da lavorare, il gioco alla mano è stato pessimo in cui la squadra ha creato più confusione che altro, mentre nel gioco al piede la squadra ha mostrato le migliori cose. Negli ultimi dieci minuti dell'ultimo quarto, la squadra ha schiacciato i Suns nei propri 50 metri per non concludere nulla, andando a sbattere a ripetizione sull'ottima difesa avversaria, per poi farsi chiudere il match in un azione di contropiede.
Parlando di rookie, molto importante l'impatto di Nakia Cockatoo che dimostra di essere un eccellente difensore mettendo a segno ben 6 placcaggi e in più si è dimostrato molto concreto nell'impostazione del gioco. L'altro rookie Cory Gregson ha trovato il suo primo goal, mentre Dean Gore è andato bene in fase di placcaggio, ma non molto bene in fase d'impostazione chiudendo con il 33% d'efficenza nei disposal.

Passiamo adesso a Suns.

I padroni di casa hanno tirato fuori una buona partita, dimostrando d'avere un'ottima organizzazione difensiva e di gioco con la quale potrebbero fare bene anche senza Ablett. Il match è stato deciso da una prodezza di Matera, che di prima intenzione ha piazzato un goal sensazionale. Il sistema di gioco dei Suns è stato quello di attaccare in velocità gli avversari, sfruttando gli handball e l'ampiezza del campo attraverso i calci. Hanno fatto il proprio esordio Malceski e Hallahan, il primo è stato in ombra, mentre il secondo ha fatto un gran lavoro in mezzo al campo, tanto da essere eletto migliore in campo. Il rookie, Jarrod Garlett ha fatto molto bene, autore di 2 goal, 5 placcaggi e una presenza costante in ogni parte del campo. L'altro rookie Touk Miller, ha mostrato buona confidenza nell'impostazione del gioco con l'82% d'efficenza nei disposal.

Nessun commento:

Posta un commento